You dive club CapoGallo

#Messaggio in bottiglia (#Social) di Associazione R’Innova Palermo per i ragazzi/e del Youdiveclub Capo Gallo !😃

Dopo l’incendio di qualche giorno fà alla baia del Corallo che ha interessato il capannone delle attrezzature del vostro diving, torniamo nuovamente con un #pensiero di #vicinanza e #supporto che in questi momenti sappiamo bene che valore enorme acquista per voi tutti/e! 😀💪
 
Un piccolo, ma sincero e forte gesto verso un’associazione che in realtà é una splendida #comunitàgiovanile e non, fatta di persone che amano la loro terra e il loro mare!
Per dire a voi che questo é il vostro nuovo inizio!
 
Vi sono stati gesti appassionati, come quelli dei #bambini che vi hanno realizzato una nuova targa, che sono segnali tangibili di “energia pura” per ricominciare daccapo con le attività del Campus estivo 2020🌅💪
 
E poi il variegato e slanciato sostegno, naturale intenso e appassionato di tante altre realtà cittadine e tanto residenti e non di #Sferracavallo, che hanno animato subito in voi la certezza, la volontà e l’impegno che potrete farcela a ripartire e più forti di prima! 👊🐢🐙 che vi han fatto capire da subito, che altre giornate splenderanno su You Dive Club ☀️e che sarete pronti più che mai senza temere il futuro!😃
 
L’Associazione #YoudiveclubCapoGallo ha avuto il gran merito di aver fatto scoprire il meraviglioso mondo della #subacquea, le varie attività con i bambini e i giovani con grande capacità di innovazione nelle metodologie, insegnando loro a riciclare i #rifiuti trovati in mare per trasformarli in “opere d’arte”, e permesso anche ai #disabili gravissimi di scoprire i segreti del “profondo blu del #maresiciliano” per farli sentire così liberi, gioiosi e consentendo loro provare un tale senso di serenità sott’acqua mai vissuto prima.
 
Qualità che evidenziano il grande “ecosistema di umanità e calore” di cui è animata la vostra realtà!
 
È vero..sono andati purtroppo “In fumo 10 anni di storia” in attrezzature tra mute e bombole per le immersioni e 10 anni della loro storia.
La ferita e la rabbia resta e fà male😔…Ma per voi sarà un nuovo reinventarsi con un bagaglio umano e di esperienza che, sì quello resta incancellabile, e sarà la vostra “bussola di riferimento” per ripartire a pieno regime, tornare a far appassionare e amare le bellezze del mare nostrum riattivando il centro sub per i bambini e i disabili.
 
Il “Sacro Fuoco dell’impegno e della perseveranza” che alimenta #FrancescoLandini e #GiovanniCoppola, due persone di grandi qualità umane prima che professionali che hanno dato vita a “Youdiveclub Capo Gallo”, supportati nel tempo da persone di grande valore, simpatia e capacità come Simona Di Trapani, Cristina Tantillo e tutta tutta la comunità YouDive e di volontari (anche giovanissimi).
Un’anima che si riassume perfettamente in un bellissimo concetto di Francesco espresso in questi giorni in un’intervista rilasciata :
“Mi è stato insegnato che quando si cade, bisogna rialzarsi. Gli incidenti di percorso fanno parte della vita. Per noi questa realtà significa unire e condividere le nostre bellezze naturali”.
Qui è riassunta la vostra forza e valore aggiunto! 👌😀
Noi lo sappiamo già come andrà!
Sarete di nuovo presenti, operativi e motivatissimi per pulire #spiagge e #fondali insieme ad altri #cittadini e #associazioni, pronti per altre Giornate di relax, in gommone, sott’acqua o a pesca e appossionare i ragazzini/e le loro famiglie rilasciando tartarughe sul mare.. Mettendo alle spalle tutto! 😉🙂
Per un Nuovo Inizio!
Messaggio in bottiglia lanciato in direzione vostra con grande affetto da
Dive20200707
Dive20200707-8
Dive20200707-2
Dive20200707-3
Dive20200707-5
Dive20200707-6
Dive20200707-7
Dive20200707-1
Dive20200707-4
previous arrow
next arrow
Dive20200707-8
Dive20200707-2
Dive20200707-3
Dive20200707-5
Dive20200707-6
Dive20200707-7
Dive20200707-1
Dive20200707-4
previous arrow
next arrow

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna su