Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

HerTour4youth

M.O.R.E. e le associazioni R’Innova e ComPa sono  liete di annunciare l’avvio del progetto HerTour4youth – Empowering Heritage Tourism Management attraverso competenze di Digital Design tra giovani in cerca di lavoro.

Il progetto mira a potenziare le capacità dei giovani nella promozione delle risorse del Turismo del Patrimonio Culturale (Heritage Tourism) attraverso lo sviluppo delle loro competenze nel Digital Design e facilitare la trasformazione digitale del turismo del patrimonio artistico e culturale.

Il turismo culturale procede a passo spedito verso un nuovo concetto che integri cultura e digitale. Per tale motivo, i giovani in cerca di lavoro dovrebbero essere dotati di competenze che consentano loro di differenziarsi in un settore ampio ma competitivo.

Quando il progetto sarà concluso, i partecipanti potranno mettere in atto la loro creatività e saranno in grado di mappare contenuti digitali che promuovono la cultura locale, oltre a saper usare e gestire le risorse e gli strumenti che il settore culturale offre (mostre museali, prodotti locali, luoghi da visitare, cibo locale , ecc.) in modo intuitivo.

HerTour4Youth progetterà, svilupperà, testerà, implementerà e promuoverà un corso di formazione modulare facilitato da un’innovativa piattaforma web-based che mira a impiegare le competenze digitali dei gruppi target e fornire loro l’opportunità di creare il proprio portfolio.

Outputs

    1. Digital Designer Compendium
    2. Digital Heritage Tour Facilitator

Insieme ai nostri partner svilupperemo un corso inclusivo e pratico e un Facilitatore Virtuale per aiutare i giovani a formarsi sulla digitalizzazione del turismo del Patrimonio Culturale.

Se sei un giovane in cerca di lavoro nel settore turistico del Patrimonio Culturale, allora questo è il posto che fa per te!

Seguici sui canali social

   

e sarai aggiornato sugli sviluppi del progetto.

Le associazioni

 LogoRinnovaConCerchioe

sono partner associati 

  

( M.O.R.E è partner per l’Italia del progetto HerTour4Youth)  .

  

 

Partners del progetto

CIVIC COMPUTING LIMITED – United Kingdom

M.O.R.E. More Opportunities to Reinforce Europe – Italy

Stichting Heimat International Foundation – Netherlands

ATERMON B.V. – Netherlands

OMILOS GIA TIN UNESCO PIREOS & NHSON – Greece

NATSIONALEN TURISTICHESKI KLUSTER BULGARSKIYAT PUTEVODITEL – Bulgaria

Torna su