#EmergenzaIncendiSicilia: Basta con la cattiva gestione politica! È ora di agire! 🔥🚫
*Martedì 1 Agosto assemblea pubblica cittadina a Piazza Indipendenza alle ore 18:00*
Facciamo sentire la nostra voce.
Link evento FB:
https://fb.me/e/1fR6eKufA
La Sicilia brucia, ma la risposta delle istituzioni è insufficiente. È tempo di alzare la voce e chiedere un'immediata azione per proteggere la nostra amata terra.
Le nostre case, i nostri boschi, la nostra biodiversità e il nostro patrimonio sono in pericolo a causa di incendi che potrebbero essere evitati con una gestione adeguata. La vita di alcuni/e la salute di tutti e tutte è compromessa da questa emergenza. È inaccettabile che le politiche ambientali siano trascurate e che i fondi (mal gestiti) destinati alla prevenzione e al controllo degli incendi siano insufficienti.
Uniamoci per chiedere un cambiamento! Dobbiamo esigere una maggiore attenzione da parte delle istituzioni, investimenti adeguati nella prevenzione, nell’assunzione e nella formazione del personale, nonché una stretta sorveglianza sulle attività illegali che alimentano gli incendi.
È fondamentale che venga fatta chiarezza sulle responsabilità e che vengano adottate misure concrete per garantire la sicurezza del nostro territorio. Non possiamo permettere che la nostra Sicilia continui a bruciare impunemente.
Chiediamo a tutti i cittadini e a tutte le cittadine di unirsi a noi in questa battaglia per la tutela dell'ambiente e della nostra terra. Condividete questo post, sensibilizzate le persone intorno a voi e fate sentire la vostra voce all’ assemblea pubblica cittadina convocata per Martedì 1 agosto alle 18.00 a Piazza Indipendenza in concomitanza alla seduta dell’Ars.
Insieme possiamo fare la differenza!
#StopIncendi #ProteggiamoLaSicilia