Gruppo Facebook R’Innova

Associazione R'Innova Palermo
Associazione R'Innova Palermo5 days ago
L'#artista campano Domenico Sepe donerà la sua opera alla città di #Palermo, in ricordo di #biagioconte
Associazione R'Innova Palermo
Associazione R'Innova Palermo2 weeks ago
Una bella novità in arrivo!
Sono infatti partiti i lavori di restauro della serra che presto ospiterà la La Casa delle Ninfee, un progetto sociale che a vario titolo sta già coinvolgendo gran parte della città.

Il #GiardinoInglese di Palermo intitolato a #PiersantiMattarella è uno dei parchi di interesse storico che si trova proprio dentro la città anche se, a tanta bellezza corrisponde molta trascuratezza. Da qualche tempo però una serra ha catturato l’attenzione di molti, tanto da potere diventare propulsore trainante per la rigenerazione dell’intero Giardino Inglese.

L’idea del progetto è di Vivi Sano Ets, l’associazione che in città ha fatto nascere già altri due parchi urbani: il parco della salute e il parco dei suoni, questa ha poi coinvolto varie associazioni, scuole, fondazioni, aziende, per dare vita a questo piccolo angolo incantato che prevede il restauro di questo spazio che risale alla fine dell’800, la messa a dimora di ninfee, pomelie e succulente.

Da questo piccolo luogo si dipaneranno tantissime attività educative e quotidiane che verranno proposte alle scolaresche e ai giovani, per coinvolgerli nella conoscenza del giardino e affinché questi se ne prendano cura.

Articolo integrale de Il Mediterraneo 24
https://www.ilmediterraneo24.it/in-sicilia/sicilia/al-via-i-lavori-di-restauro-nella-serra-del-giardino-inglese-ecco-quando-sara-inaugurata-la-casa-delle-ninfee/?amp

Video iniziativa e progetto #ViviSanoOnlus:
https://youtu.be/rrxkyGlD56s
Associazione R'Innova Palermo
Associazione R'Innova Palermo2 weeks ago
Il decreto attuativo delle #ComunitàEnergeticheRinnovabili è quasi pronto e sarà pubblicato nelle prossime settimane.
Associazione R'Innova Palermo
Associazione R'Innova Palermo si trova presso Missione Biagio Conte.3 weeks ago
Missione Biagio Conte
#BiagioConte si è spento a 59 anni dopo aver lottato con tutte le sue forze e il suo amore per la vita contro una malattia. Tante le sue battaglie per la "Missione di speranza e carità" a Palermo, in Sicilia, in Italia e nel Mondo.

Attorno al letto del missionario laico, sono rimasti fino all'ultimo istante i suoi "fratelli" storici, persone che hanno volontariamente prestato il loro impegno, amore, tempo che Fratel Biagio Conte ha portato avanti.
Torna su